Bambole del sesso in TPE e Bambole in Silicone: le differenze.

Sempre più produttori di love dolls stanno scegliendo TPE invece del tradizionale silicone per la fabbricazione delle loro bambole reali. Ma cos’è di preciso il TPE? E come si differenzia una bambola gonfiabile realistica in TPE da una in silicone? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di TPE e silicone? Ecco le risposte!

Che cos’è il TPE?

TPE è l’acronimo di ThermoPlastic Elastomer (in italiano Elastomero Termoplastico). E’ fatto mescolando polimeri quali plastica e gomma sintetica. Il TPE è un materiale di successo perchè combina le caratteristiche elastiche della gomma alla facilità ed economicità di fabbricazione garantita dallo stampaggio ad iniezione. Il TPE viene usato in una moltitudine di prodotti quali borse, maniglie, suole delle scarpe etc.

Lovedolls in TPE

La maggioranza delle bambole vendute da Bambola d’Argento sono prodotte in TPE. Tutte le bambole dei marchi WM DollsHitdollOR doll6YEDollYL DollMaiden Doll Doll House 168 e Climax Doll utilizzano questo materiale.

I vantaggi del TPE

  • Morbido ed elastico al tocco. In genere più del silicone.
  • Ottime proprietà antiscivolo e di assorbimento degli urti.
  • Ipoallergenico. Generalmente non causa reazioni allergiche
  • Il mercato offre un enorme varietà di visi e corpi.

Gli svantaggi del TPE

  • Porosità. In quanto poroso, il TPE è più prono alla ritenzione di fluidi. La decolorazione di capi di vestiario può macchiare la superficie del TPE.
  • Non può essere sterilizzato. Materiali porosi non possono essere sterilizzati.
  • Leggermente più prono del silicone ai taglietti e alle lacerazioni, soprattutto nella zona pubica (nel caso si utilizzi la bambola sessualmente).
  • Leggermente più prono del silicone a macchiarsi.

In sostanza

Il TPE rappresenta un gran passo in avanti nel realismo tattile e nell’esperienza sessuale con una lovedoll. Se vi piacciono i seni che rimbalzano, allora il TPE è ciò che fa per voi. La porosità richiede attenzione col vestiario e nel maneggiamento della bambola. Le caratteristiche di morbidezza e qualità del TPE dipendono dal mixaggio. Ogni produttore ha la propria formula di mixaggio. Solo marche fidate, ovvero coloro che garantiscono qualità, dovrebbero essere acquistate. Tutte le marche in vendita nel nostro negozio sono in commercio da tempo ed hanno una reputazione consolidata.

Che cos’è il Silicone?

Il silicone è un polimero artificiale. Grazie alle sue ottime caratteristiche di resistenza al calore e flessibilità, può essere prodotto sottoforma di olio, grasso, sigillante o gomma. In forma gommosa (gomma siliconica) è come viene utilizzato nella fabbricazione di lovedolls.

La gomma siliconica può essere più o meno morbida a seconda di come è formulata, ma in generale ha sempre ottime caratteristiche di resistenza alle pressioni e quindi mantiene le forme originali per lungo tempo.

Lovedolls in Silicone

Alcuni brand venduti sul nostro sito utlizzano silicone per le proprie bambole. SanhuiJM Doll e le riscaldabili Z-Onedoll.

I vantaggi del Silicone

  • Affidabile. Il silicone è usato con successo nella fabbricazione di lovedolls da lungo tempo.
  • Aspetto super realistico. Il silicone garantisce un esperienza visuale impeccabile, anche nei dettagli. Le lovedolls più costose sono ancora fabbricate in silicone.
  • Non poroso.
  • Ipoallergenico.

Gli svantaggi del Silicone

  • Più duro e rigido del TPE. Il silicone non possiede l’elasticità della gomma (presente nel TPE)

In sostanza

Scelta sempre sicura ed affidabile, il silicone resterà ancora a lungo uno dei materiali preferiti nella fabbricazione delle bambole realistiche per adulti. Più resistente alle macchie e al calore del TPE ma meno morbido al tocco.

Note finali

In conclusione possiamo dire che la scelta tra TPE e silicone dipende dai gusti e dalle preferenze personali.

Opinione comune è che il TPE sia superiore nell’aspetto tattile mentre il silicone lo sia in quello visivo.

Se le vostre finanze ve lo permettono l’ideale sarebbe di possedere una doll in entrambi i materiali, così potete decidere da voi quale materiale preferite.

Indipendentemente dalla scelta tra un materiale o l’altro, è fondamentale acquistare prodotti di qualità da fornitori fidati. E quì entriamo in gioco noi. Bambola d’Argento seleziona solo i migliori produttori cinesi, così voi potete rilassarvi e scegliere il vostro materiale preferito e la vostra lovedoll senza preoccupazioni.

Se desiderate saperne di più sulla differenza tra TPE e silicone contattateci, possiamo mostrarvi dei video di confronto.

 

3 pensieri su “Bambole del sesso in TPE e Bambole in Silicone: le differenze.

  1. ghost690 dice:

    Buongiorno, sono soddisfatto della bambola che ho acquistato. Dopo qualche giorno, però i peli pubici si sono staccati e così li ho staccati tutti completamente. Gli arti superiori, non riesco a regolarli e credo che siano al contrario, perché si aprono verso l’esterno e non verso l’interno, come dovrebbe essere, ma forse sono io che non so regolarli. La cosa però che mi crea un po’ di problemi, è che la bambola trasuda, credo olio. Infatti mettendola a letto, dopo 2 giorni le lenzuola sia sopra che sotto le ho trovate macchiate e penso che sia olio. La bambola la lascio all’aperto e l’ho lavata per ben 2 volte con molta difficoltà, visto il peso dei 30 kg, con docciaschiuma, ma trasuda ancora olio. Spero col tempo che il tpe si asciughi senza tralasciare macchie di olio.

    • roberto dice:

      Gentile cliente, grazie per la recensione. É vero che i peli pubici tendono a staccarsi facilmente, sopratutto se si usa la bambola. Gli arti superiori si regolano abbastanza facilmente. Sono un pò duri all’inizio ma col passar del tempo le articolazioni di allentano. Trova un video dimostrativo nella nostra sezione Video: https://www.bamboladargento.com/video/
      Le bambole in TPE possono a volte rilasciare un pò di olio nelle prime settimane. Il nostro consiglio è, nelle prime settimane, di lavare la bambola frequentemente e una volta asciugata di farla passare con del borotalco. Questo attenua il potenziale disagio causato dal rilascio di olio. Trova i consigli sopracitati e molti altri nella nostra guida esaustiva sull’utilizzo e la manutenzione delle nostre bambole.

  2. Pingback: Selina, una bellezza acqua e..silicone - Bambole dell'Amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.