Scelta, utilizzo e manutenzione delle bambole

Perchè acquistare una bambola in silicone per adulti?

Ci sono molte ragioni per acquistare una real doll; noi ne conosciamo almeno 8, eccole.

 

Come scegliere la mia bambola?

Per cominciare, potete orientarvi consultando il nostro articolo blog Come scegliere la propria bambola realistica.

 

Fate bambole su misura?

Spiacenti, no. I corpi ed i visi in vendita sono solo quelli che si vedono nel nostro catalogo, senza possibilità di essere modificati.

 

Quali sono le differenze tra silicone e TPE?

Per conoscere le differenze tra silicone e TPE consultate il nostro articolo blog Bambole in silicone e bambole in TPE

 

Vagina integrata o removibile?

La maggioranza delle nostre bambole dai 100cm in su offrono la scelta della vagina fissa o estraibile. La vagina fissa viene generalmente scelta per le sue qualità visive più realistiche. Va detto tuttavia che tale differenza esiste solamente quando la bambola viene tenuta a gambe completamente aperte. A gambe chiuse la differenza visiva tra la vagina integrata e quella removibile è minima.

La vagina estraibile, più diffusa, è in genere scelta per il lavaggio più semplice. Un altro vantaggio della vagina removibile è la possibilità di sostituire l’inserto se e quando si danneggia o usura. Sotto potete vedere un tipico inserto per vagina removibile.

Per ottenere istruzioni su come inserire la vagina removibile consultate il seguente video.

Dal punto di vista dell’esperienza sessuale, sia gli utilizzatori della vagina integrata che quelli della removibile si dichiarano generalmente soddisfatti.

Le due foto sotto mostrano a sinistra una bambola 108cm con vagina fissa, a destra la stessa bambola con vagina removibile. Si prega di notare che le bambole fino ai 110cm con vagina removibile spesso perdono la possibilità di avere l’orifizio anale.

a    a

 

Che tipo di seni scegliere?

La maggior parte delle marche di bambole in TPE/silicone offrono la scelta di seni morbidi o duri. Ora un numero crescente di marche offre su alcuni modelli i seni con protesi di gel.

Dal punto di vista tecnico la differenza è la seguente: i seni morbidi (detti anche ‘con cavità’) hanno all’interno un nucleo di schiuma di poliuretano, mentre quelli  duri (detti anche ‘senza cavità’) sono fatti interamente di TPE o silicone a seconda del materiale usato per fare il corpo. I seni con protesi di gel sostituiscono il nucleo di schiuma con una protesi in gel che li rende più elastici e ‘rimbalzanti’.

Il seguente video mostra un esempio di  seni di tipo ‘morbido’. É bene sapere che anche all’interno della categoria seni ‘morbidi’ esistono delle differenze: in genere i seni medio-piccoli sono molto morbidi, mentre quelli grandi sono leggermente meno morbidi in quanto devono comunque avere uno strato importante di TPE/silicone per sostenersi.

È possibile che non tutte le opzioni di seno siano disponibili quando si personalizza la bambola. I seni piccoli sono spesso disponibili solo come ‘duri’, perché non c’è spazio né per la schiuma né per il gel. I seni molto grandi sono spesso disponibili solo ‘con cavità’, perché altrimenti sarebbero troppo pesanti.

 

Con o senza possibilità di stare in piedi?

Quasi tutte le bambole del nostro catalogo possono ora essere acquistate con l’opzione ‘possibilità di stare in piedi’. La modifica strutturale alla bambola interessa esclusivamente la zona piede: lo scheletro del piede è rinforzato e tre bulloni sono inseriti a fare da supporto. I bulloni, come mostra la foto, sono a vista.

yl-doll-stand-feet-02

I pro di questa modifica:

  • Aspetto molto realistico quando si tiene la bambola in piedi
  • Possibilità fotografiche
  • Più semplice da vestire

I contro:

  • I bulloni possono causare scomodità durante l’uso della bambola.
  • Ridotta azione di movimento del piede. Il piede diventa più rigido, e, dalla posizione originale di 90 gradi, può essere piegato leggermente solo all’ingiù. Non può essere piegato all’insù o lateralmente.
  • Far stare la bambola in piedi necessita di un lavoro di bilanciamento della bambola che richiede un pò di pratica e di pazienza. Non lasciatevi scoraggiare se non riuscite al primo tentativo.
  • Questa possibilità non dura per sempre. Col passare del tempo, con le articolazioni della bambola che si allentano, sarà più difficile far stare la bambola in piedi.
PIEDI DURI
Alcuni marchi offrono ora per le loro bambole in silicone l’opzione ‘piedi duri’. In questo caso i piedi sono rivestiti con uno strato di silicone più duro che permette alla bambola di stare in piedi senza bisogno di bulloni impiantati. Questa caratteristica, molto conveniente, viene tuttavia con due avvertenze: in primo luogo, lo strato extra di silicone determina una visibile linea di giuntura proprio sopra il piede. Alcuni produttori sono più bravi di altri a rendere questa linea di giuntura il meno visibile possibile. In secondo luogo, i produttori spesso avvertono che i ‘piedi duri’ sono destinati a una permanenza in piedi limitata nel tempo, ovvero se si intende tenere la bambola sempre in piedi è preferibile l’opzione tradizionale con i bulloni.

 

Come assemblare la bambola?

Con poche eccezioni (Piper Doll, Sanhui 160cm seamless) le nostre bambole sono construite in due pezzi separati: il corpo e la testa. La maggioranza delle marche ha adottato un sistema di assemblaggio veloce tramite una vite M16. La vite deve prima essere avvitata nel corpo, poi una volta che è stata ben avvitata, si spinge la testa nel corpo, come si mostra nel video sotto:

È possibile che il bullone sia avvitato nella testa. In questo caso, fissate la testa come mostrato nel video qui sotto (per gentile concessione di Elsa Babe):

Nota importante: alcuni marche hanno un proprio bullone esclusivo. Se avete dei dubbi su come assemblare la vostra bambola contattateci.

Se la vostra bambola ha la vagina removibile, ecco un video che mostra come inserirla (per facilitare l’inserimento si utilizza lubrificante a base d’acqua o borotalco:

 

Come utilizzare, pulire, riparare la mia bambola?

Per avere informazioni utili su questo tema, consultate il nostro articolo blog Istruzioni di utilizzo, pulizia e manutenzione

Per istruzioni su come utlizzare lo smacchiatore per bambole in TPE, consultate il nostro articolo blog Come utilizzare lo smacchiatore sulla vostra lovedoll in TPE