Riduzione del peso: le cose da sapere

Che cos’è ?
La riduzione del peso (nota anche come “Weight Reduction” o WR) è un metodo di produzione di bambole realistiche in TPE/silicone che consente di ottenere una riduzione media del 20% del peso complessivo della bambola.
Che marche la rendono disponibile? (aggiornamento Gennaio 2023) 
Starpery e SM Doll producono bambole con questa nuova tecnologia (Starpery sia bambole in TPE che in silicone, SM Doll solo bambole in silicone). Per Starpery questa è la caratteristica predefinita, ovvero il peso che vedete nella pagina del prodotto è già per la versione a peso ridotto.
WM Dolls rende disponibile WR su tre corpi (163CM H cup: 33,5KG, 168CM E cup: 30KG, 173CM H cup: 35KG. Si applica un supplemento)
Le bambole Piper Doll e Zelex sono realizzate automaticamente nella versione a peso ridotto.
Come si ottiene la riduzione?
Come facilmente immaginabile i produttori non sono disposti a  fornire molti dettagli, tuttavia:
Starpery riferisce che “utilizziamo un nucleo di schiuma speciale con lo scheletro per sostituire alcuni materiali [TPE/silicone] e ottenere una riduzione del peso. Non ci sono svantaggi, [la bambola è] solo un po’ meno morbida di quella a peso normale”.
SM Doll non spiega al momento come abbia cambiato il processo di design e fabbricazione, ma scrive che “possiamo promettere che la perdita di peso non influirà sulla qualità e sulla morbidezza della bambola, addirittura migliore di quella originale, più realistica”. A sostegno di questa affermazione, SM Doll fornisce dei video test che confrontano l’aspetto tattile di una bambola di 156cm A-cup A con e senza riduzione di peso:
con riduzione del peso (28,5 kg):
a peso normale (35,5 kg):
A parte il peso, c’è differenza tra le bambole WR e non WR?
No. Le bambole a peso ridotto mantengono la stessa gamma di movimenti, possibilità di posa e prestazioni sessuali delle bambole a peso normale.
Ci sono commenti di clienti?
Nel momento in cui scriviamo questo articolo sono state consegnate poche bambole a peso ridotto. Ecco un estratto dell’opinione di un proprietario su un forum di bambole:
“Per quanto riguarda la mia esperienza con la bambola WR Starpery, in alcuni punti può sembrare più morbida quando si applica la pressione, poiché il silicone è stato ridotto e sostituito con un nucleo di schiuma di poliuretano. In altri punti sembra essere più dura (come la zona dell’articolazione inguinale).
Acquisterei una doll WR se pensate di trarre beneficio dalla riduzione di 4-8 kg (che può essere significativa su una bambola di 30-40 kg)”.
Ne vale la pena? Il cliente può scegliere?
Con l’intera manifattura che si sta spostando verso il corpo ‘a peso ridotto’, potrebbe diventare sempre più difficile per il cliente poter scegliere tra bambole WR e non WR. Marche come Piper Doll, ad esempio, producono le loro bambole esclusivamente nella versione WR. Quando il cliente può ancora scegliere, consigliamo di valutare l’importanza  della riduzione di peso, ovvero quanto si sia disposti a scendere a compromessi, ad esempio rinunciando a un grado di morbidezza in alcune zone. Se la riduzione di peso è molto importante, ha senso scegliere la WR. Se invece il peso non è fondamentale, potrebbe essere ragionevole attenersi alle bambole di peso normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.