Riduzione del peso: una svolta importante, per quanto ancora alle fasi iniziali

Che cos’è ?
La riduzione del peso (nota anche come “Weight Reduction” o WR) è un metodo di produzione di bambole realistiche in TPE/silicone che consente di ottenere una riduzione media del 20% del peso complessivo della bambola.
Che marche la rendono disponibile?
A maggio 2022 Starpery e SM Doll producono bambole con questa nuova tecnologia (Starpery sia bambole in TPE che in silicone, SM Doll solo bambole in silicone). È probabile che altre marche seguano presto.
Come si ottiene la riduzione?
Come facilmente immaginabile i produttori non sono disposti a  fornire molti dettagli, tuttavia:
Starpery riferisce che “utilizziamo un nucleo di schiuma speciale con lo scheletro per sostituire alcuni materiali [TPE/silicone] e ottenere una riduzione del peso. Non ci sono svantaggi, [la bambola è] solo un po’ meno morbida di quella a peso normale”.
SM Doll non spiega al momento come abbia cambiato il processo di design e fabbricazione, ma scrive che “possiamo promettere che la perdita di peso non influirà sulla qualità e sulla morbidezza della bambola, addirittura migliore di quella originale, più realistica”. A sostegno di questa affermazione, SM Doll fornisce dei video test che confrontano l’aspetto tattile di una bambola di 156cm A-cup A con e senza riduzione di peso:
con riduzione del peso (28,5 kg):
a peso normale (35,5 kg):
A parte il peso, c’è differenza tra le bambole WR e non WR?
No. Le bambole a peso ridotto mantengono la stessa gamma di movimenti, possibilità di posa e prestazioni sessuali delle bambole a peso normale.
Ci sono commenti di clienti?
Nel momento in cui scriviamo questo articolo sono state consegnate poche bambole a peso ridotto. Ecco un estratto dell’opinione di un proprietario su un forum di bambole:
“Per quanto riguarda la mia esperienza con la bambola WR Starpery, in alcuni punti può sembrare più morbida quando si applica la pressione, poiché il silicone è stato ridotto e sostituito con un nucleo di schiuma di poliuretano. In altri punti sembra essere più dura (come la zona dell’articolazione inguinale).
Acquisterei una doll WR se pensate di trarre beneficio dalla riduzione di 4-8 kg (che può essere significativa su una bambola di 30-40 kg)”.
Quindi, ne vale la pena?
Attualmente, le doll a peso ridotto hanno lo stesso prezzo di quelle a peso normale. I clienti possono scegliere tra WR e non WR. Sebbene la ‘questione’ del peso sia importante per molti clienti al momento di scegliere una doll, la tecnologia WR è ancora agli albori, quindi può essere ragionevole nutrire qualche dubbio sull’affidabilità e la durabilità sul lungo termine. Per il momento è consigliabile mantenere una certa cautela nei confronti di questa nuova tecnologia e valutare l’importanza del peso nella situazione specifica di ogni cliente. Se la riduzione è importante dal punto di vista del cliente, ha senso optare per la WR. Se, invece, la riduzione di peso non è fondamentale, può essere ragionevole restare sulle bambole a peso normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.